Iwona Sliwocka Pavesi
Omega Health Coach – Life Coach
Oracolo Christallin – Operatore Olistico
Trainer SIAF secondo la Legge N°4/2013 (SIAF – TO1158T-OP)
Ciao! Con queste righe voglio presentarmi e raccontarti un po’ la storia di come sono diventata ciò che sono oggi.
Sono nata a Varsavia, in Polonia. I miei genitori mi hanno sempre trasmesso l’amore per i viaggi e la curiosità di scoprire come funziona l’essere umano. E infatti da piccola ho sempre pensato che sarei diventata medico, come mio padre! Mi piaceva vedere un certo ordine delle cose.
Un’altra delle mie passioni erano le lingue straniere. A 13 anni mi è arrivata all’improvviso l’intuizione di studiare tra le altre cose anche la lingua italiana, che alla fine si è rivelata un’ottima scelta visto che oggi vivo nella bellissima Toscana con la mia famiglia! Allora però non potevo sapere il perché di quella intuizione…
Negli anni ho cambiato idea tante volte a proposito di quello che avrei fatto nella mia vita, ma arrivata al momento di decidere cosa fare ‘da grande’ ho scelto gli studi giuridici, che comunque mi permettevano di lavorare con le persone e di esplorarne i meccanismi comportamentali. Inoltre pensavo che la giurisprudenza mi potesse dare gli strumenti, a livello professionale, necessari per far stare bene le persone e contribuire alle loro scelte quotidiane.
L’Universo, però, mi ha riservato un’altra strada, diversa da quella di essere avvocato.
Quando ho conosciuto mio marito, di nazionalità italiana, ho deciso di seguirlo nei suoi viaggi per il Mondo fatti per il suo lavoro: Yemen, Arabia Saudita, New York, Azerbaijan… Abbiamo vissuto molti anni all’estero, e la passione di stare tra la gente mi ha portato ad approfondire molti schemi comportamentali e relazionali.
In questi anni ho proseguito la mia formazione laureandomi in Legge all’Università di Varsavia con una tesi sul Diritto Privato in Italia, e ho poi proseguito con un Dottorato in Diritti Umani. Nel frattempo ho lavorato come interprete e insegnante.
Il 2000 per me ha segnato l’inizio di un cammino nel mondo della crescita personale. A seguito della perdita di una persona cara, mia madre, ho infatti mosso i primi passi nelle ricerche sul mondo ‘oltre la nostra dimensione’. Il mio interesse però non è mai stato molto forte, almeno fino al 2009, anno in cui è avvenuto il mio primo incontro con le discipline olistiche.
A quel tempo avevamo deciso di stabilirci in Italia in via definitiva io, mio marito e le due bellissime figlie che erano nate (oggi sono due bellissime ragazze di 19 e 21 anni, e sono un mix prodigioso delle nostre due culture!).
C’era da costruire una nuova vita in un luogo nuovo. Ho cercato di utilizzare tutte le mie esperienze relazionali e professionali per guardarmi realmente dentro e capire cosa volessi fare nella vita. A quel tempo stavo anche combattendo contro le mie allergie stagionali che nella mia nuova casa in campagna, in mezzo alla natura, avevano reso la mia convivenza sociale piuttosto difficoltosa. Cercavo senza sosta un rimedio efficace, ma niente sembrava darmi sollievo.
La svolta che cercavo è arrivata iniziando a seguire i protagonisti del documentario The Secret, dedicato alla Legge dell’Attrazione. Tra questi formatori di fama mondiale ho scoperto il Dottor Roy Martina, medico olistico e tradizionale. Lui faceva proprio al caso mio! Prima di tutto aveva vissuto situazioni simili alla mia: aveva abbandonato l’idea di essere un medico tradizionale (come me, che in più avevo abbandonato anche l’idea di essere avvocato), e aveva sofferto in passato di diversi disturbi fisici, tra cui delle forti allergie, esattamente come me.
Per questo ho deciso di intraprendere subito il suo percorso formativo chiamato OMEGA HEALING, riconosciuto in tutto il mondo per le sue meravigliose tecniche di autoguarigione a livello fisico, mentale e spirituale. Non appena ho iniziato a lavorare in questo percorso su di me non solo sono riuscita ad eliminare l’80% delle mie allergie, ma ho anche compreso il motivo per cui nella mia vita ho vissuto certe esperienze.
Come se non bastasse, ho scoperto di poter dare un nuovo indirizzo professionale a quella che è stata sempre la mia passione: stare a contatto con le persone, ascoltarle, aiutarle a ritrovare la loro forza vitale e risvegliare i naturali e innati processi di auto-guarigione!
Così sono diventata Omega Health Coach, Live Coach, Master Top Coach, Christallin Therapist e alla fine Oracolo Christallin; in ogni percorso sono stata formata da Roy Martina e dalla sua attuale compagna e sposa, Joy Martina.
Questo percorso mi ha aperto le strade a delle successive ricerche nel campo olistico e da lì a poco sono iniziati i primi trattamenti individuali di coaching con dei clienti.
All’inizio del 2012, proprio ad un evento di Roy Martina in Italia, ho stretto i contatti con Roberto Dondoli (Life Coach, PNL Master Practitioner, esperto nel campo delle finanze, successivamente anche lui Christallin Therapist e in fine Oracolo Christallin). Insieme abbiamo messo in opera tuti gli insegnamenti ricevuti e abbiamo creato un percorso che potesse aiutare anche gli altri a ottenere i risultati che abbiamo sperimentato nella nostra vita.
Dal luglio 2013 abbiamo lanciato il nostro primo percorso di crescita personale e spirituale, “Essere Oracoli per Sé Stessi”, che poi è diventato un vero percorso di sviluppo della personalità e di consapevolezza, La Bussola Interiore che prosegue tutt’oggi.
Al di fuori dei corsi della Bussola Interiore che tengo, sono anche l’ideatrice di altri progetti e percorsi di crescita personale e spirituale, e come life coach continuo a seguire privatamente molte persone per aiutarle ritrovare la gioia vitale e a liberarsi dai blocchi che ostacolano la guarigione a livello fisico, mentale e spirituale.
Diplomi e attestati:
Omega Health Coach
Omega Master Top Coach
Christallin Therapist
Oracolo Christallin (ICON)
Operatore Olistico-Trainer Siaf (SIAF – TO1158T-OP) come esperta di Omega Healing e Christallin Therapy
Roberto Dondoli
Trainer SIAF secondo la Legge N°4/2013 – Life Coach – PNL Master Practitioner – Christallin Therapist – Oracolo Christallin
Ciao, ti racconto chi sono: ho 55 anni, sono sposato da 28 con mia moglie Marina ed ho due bellissimi figli adolescenti, Caterina e Alessandro, che al momento in cui scrivo hanno 20 e 18 anni.
Sono nato a Colle di val d’Elsa, un bellissimo paesino tra Firenze e Siena, e dopo gli studi a Siena ho passato qualche anno a Milano, lavorando in banca.
Quando ho conosciuto mia moglie, che viveva a Firenze, ho deciso che era più importante seguire il cuore che non la carriera e mi sono trasferito a Firenze. Per molti anni ho seguito la carriera di consulente finanziario avendo anche una mia società di consulenza, fino a quando ho iniziato a frequentare alcuni corsi di formazione sulla crescita personale.
Lì tutto è cambiato: questi percorsi mi hanno aiutato a cambiare l’idea che avevo della mia esistenza, permettendomi di iniziare a vivere una vita veramente appagante.
A seguito di questi cambiamenti ho preso la decisione di seguire la mia passione, quella di aiutare le persone non più tramite gli investimenti, bensì sostenendoli nella loro crescita personale affinché diventino loro gli artefici del loro destino.
Ovviamente, avendo l’abitudine di consigliare solo quello che anche io ho vissuto in prima persona, prima di iniziare a fare il coach ho fatto ancora tanti corsi in molte discipline diverse.
Per la mia formazione ho scelto il meglio di quello che potevo trovare in Italia e in Europa. Per questo ho avuto l’onore e il piacere di frequentare i corsi di Roberto Re, il più famoso formatore italiano, frequentando tutta la sua Academy.
Successivamente ho avuto la fortuna di seguire il corso di PNL Pratictioner e Master Pratictioner con Andrea Favaretto, uno dei più noti Coach di PNL in Italia.
Dal 2011 seguo il più importante Medico Olistico in occidente, il Dr.Roy Martina insieme a sua moglie Joy. Sono certificato nel nuovo metodo Christallin Terapy e membro dell’International Christallin Oracle Network.
Soprattutto grazie a Roy e Joy Martina in questi anni ho imparato come aiutare le persone in tanti ambiti diversi: la visione olistica in cui la mente ed il corpo sono collegati che mi hanno trasmesso mi permette di aiutare le persone nel modo più completo e profondo possibile.
Oggi mi considero un oratore e un trainer, grazie alla vasta e multidisciplinare esperienza che ho maturato nell’ambito della psicologia, della motivazione e della medicina olistica.
Le tecniche della Bussola Interiore, il percorso che insegno con la mia partner di lavoro Iwona Sliwocka Pavesi, mi hanno supportato nella stesura e pubblicazione del mio libro, Conversazioni con l’Inconscio, edito da Anima Edizioni.